Pasticceria fai da te
Torte al cioccolato per la Festa della Mamma

Torte al cioccolato
5 | 1 voto/i

È il cioccolato, sempre al primo posto tra i cibi preferiti dalle donne. Quindi, per festeggiare la Festa della Mamma, vi proponiamo 5 torte al cioccolato golosissime, anche senza glutine o latticini, diverse tra loro per accontentare i gusti di tutti!

Lo conferma la ricerca scientifica: mangiare spesso cacao o cioccolato fondente che ne contenga almeno il 70%, può essere consigliato a tutti e alle donne in particolare. Perché? Oltre all'aspetto "goloso", quali sono le altre ragioni? Su tutte ve ne elenchiamo 3 principali.

  • Effetto antiage. Il cioccolato grazie a polifenoli e flavonoidi ha un alto potere antiossidante, contrasta l’invecchiamento cellulare e aiuta la pelle a mantenersi elastica.
  • Combatte la stanchezza e migliora l’umore. Stimola la produzione di serotonina e contiene teobromina che ha un’azione simile alla caffeina, in più il burro di cacao stimola le endorfine.
  • Serve a controllare il peso. 10 grammi di cioccolato hanno meno di 60 calorie e soddisfano quella voglia di dolce che potrebbe spingere al consumo di qualcosa di più pericoloso per la linea.

Cioccolato fuso, ecco come fare 

Per fondere il cioccolato, consigliamo sempre di procedere tritando prima a coltello, e poi porlo in un contenitore a bagnomaria, in modo da scaldarlo in maniera uniforme e delicata, senza cuocerlo. Nel caso possediate un forno a microonde, potete utilizzarlo a questo scopo, avendo l’accortezza di procedere gradualmente e a potenza bassa, mescolando di tanto in tanto il cioccolato man mano che si ammorbidisce.

Advertisement

Trasformiamo la cucina in una pasticceria e, per festeggiare La Festa della Mamma, prepariamo delle irresistibili torte al cioccolato: 5 ricette semplici che accontentano tutti.





Torte al cioccolato per la Festa della Mamma - Ultima modifica: 2023-05-12T07:59:44+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome