Finger food si traduce letteralmente con "cibo da mangiare con le dita" ed è proprio questo che lo ha reso un'importante tendenza gastronomica, anche in occasioni di tavole gourmet. Un modo pratico e divertente per gustare bocconcini deliziosi in modo informale, senza però tralasciare gusto e originalità.
Cimentatevi in quest sei originali proposte di finger food, tratte dal ricettario di "Cucina Naturale": Bocconcini di melanzana con ketchup di peperoni - Finto sushi di verdure - Mini arancini di cuscus con hummus e fontina - Mini cannelloni verdi con baccalà mantecato e crema di gamberi - Mini cotolette di seitan agli aromi - Bocconcini saporiti di ricotta e ciliegie
Il finger food è ormai diventato una tendenza gastronomica consolidata in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Perchè mangiare con le mani invitanti bocconcini, sfiziosi arancini, croccanti polpettine e deliziosi mignon, non vuol dire rinunicare al gusto e al sapore ricercato.
Con un pizzico di fantasia si può trasformare una tavola estiva, una cena in terrazzo, un aperitivo all'aperto in un momento conviviale da gourmet nel quale intatrattenere gli ospiti con sfiziosità da mangiare in un sol boccocone,, senza bisogno di armarsi di forchetta e coltello, accompagnate da ottimi vini e dissetanti bevande.