Ricette vegetariane
Primi piatti con i peperoni: pasta, gnocchi e riso

peperoni
5 | 3 voto/i

Colori diversi ma tutti sgargianti, un dolce sapore iniziale con un finale pungente, portiamo in tavola i peperoni. Vi proponiamo 6 ricette in cui questi ortaggi sono protagonisti di primi piatti sani e gourmet, perfetti per arricchire i menu estivi

Irresistibili peperoni, è difficile non cedere al loro fascino culinario. Con i loro colori, rosso, giallo e verde, evocano immediatamente l'estate, offrendoci la possibilità di creare gustosi piatti, considerata la facilità con cui si possono abbinare ad altri ingredienti.

3 colori, caratteristiche diverse

Giallo -  E' il più tenero, il più dolce e il più succoso. Per queste caratteristiche è ideale per la preparazione di sughi e salse, ma anche insieme ad altri ortaggi per contorni saporiti.. Ottimo anche crudo in insalate e tartare.  E' la varietà dall'azione antiossidante per eccellenza.

Advertisement

Rosso - Si caratterizza per la polpa croccante e spessa. E' la varietà più aromatica con un sapore dolce iniziale che lascia un retrogusto più pungente. Ottimo in  pinzimoni, alla griglia, per la peperonata, in torte salate e come contorno.

Verdi: - E' la varietà meno profumata e dal gusto più piccante. ottimi farciti, alla griglia, sott'olio e sott'aceto.  La colorazione è data dalla raccolta anticipata rispetto alla maturazione completa.

Ve li proponiamo in versione primi piatti: ecco le nostre 6 sfiziosissime proposte.






 

5 | 3 voto/i

Primi piatti con i peperoni: pasta, gnocchi e riso - Ultima modifica: 2022-07-28T08:00:01+02:00 da Redazione
Primi piatti con i peperoni: pasta, gnocchi e riso - Ultima modifica: 2022-07-28T08:00:01+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome