Ricette internazionali
Ispirazione mondo gourmet

4 | 1 voto/i

Ecco 5 ricette internazionali rielaborate in modo da poterle preparare facilmente a casa. Un modo goloso per fare un piccolo viaggio tra i sapori di altri Paesi senza dover uscire dalla propria cucina

Quanto è bello scoprire sapori nuovi, soprattutto se arrivano da Paesi lontani! Con la nostra Chef Diletta Poggiali abbiamo scelto 5 ricette e le abbiamo leggermente rielaborate in modo che anche chi è meno esperto ai fornelli sia in grado di farle in casa.

5 ricette internazionali

Repubblica Ceca: profumi nella zuppa

La kulajda è una zuppa caratterizzata da tocco particolare di aneto, cumino e panna acida, che la differenziano dalle preparazioni nostrane, dando ai funghi un aroma nuovo e interessante. In Repubblica Ceca, talvolta, questa zuppa è servita in scodelle di pane scavate, per una presentazione rustica ma particolare.

Israele: le lenticchie di Esaù?

Conosciuta anche come mujaddara, questa ricetta con cipolle e lenticchie è il più popolare piatto di Israele e uno dei più diffusi e amati in tutto il mondo arabo. Una curiosità: c’è chi sostiene che questa pietanza sia una versione del biblico piatto di lenticchie per cui Esaù vendette la primogenita.

Germania: passione tedesca

I piatti capisaldo della gastronomia tedesca sono quasi tutti a base di carne. È stato quindi interessante trovare la kurbisbratlinge auf krauterpilzen, una proposta a base di verdure, tra l’altro decisamente autunnali come funghi e zucca.

Gran Bretagna: abbinamenti riusciti

La cucina della Gran Bretagna vanta una grande tradizione di tarts e pies: torte salate rustiche, per lo. Più farcite con carne, formaggi e, talvolta, frutta. Quello che colpisce in questa versione vegetariana è il gusto armonioso che risulta dall’unione del saporito stilton (parente inglese del nostro gorgonzola), uno dei formaggi inglesi più conosciuti e apprezzati, con il gusto dolce e aromatico dei porri.

Austria: dolcezza nutriente

Sebbene il dolce austriaco per eccellenza sia certamente la nota Sacher, noi abbiamo scelto lo kaiserschmarren, un dessert semplice ma ottimo, reso ancora più accattivante dalla ricca guarnizione di frutti di bosco.

Adesso non vi resta che cucinare!





 

4 | 1 voto/i

Ispirazione mondo gourmet - Ultima modifica: 2020-09-29T07:45:21+02:00 da Redazione
Ispirazione mondo gourmet - Ultima modifica: 2020-09-29T07:45:21+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome