Scuola di cucina
Fragole salate: 5 ricette buonissime

fragole salate
5 | 1 voto/i

Avete mai provato ad assaggiare le fragole salate? Anche se insolito, abbinate ad altri ingredienti come cereali, verdure, pesce e formaggio, l'effetto è molto piacevole e sorprendente. Vi proponiamo 5 semplici ricette assolutamente da provare!

Le fragole spiccano nell'immaginario comune come frutti simbolo di freschezza e golosità. Protagoniste perfette di dessert velocissimi e colorati, si destreggiano incredibilmente bene anche in piatti salati, accostate a cereali, formaggi, verdure e pesce. Al momento dell'acquisto scegliete fragole belle rosse e profumate, senza ammaccature e con la polpa soda e brillante. Meglio privilegiare quelle di taglia piccola piuttosto che le grandi, spesso acquose.

Così il sapore si conserva a lungo

Le fragole mal tollerano la permanenza in frigorifero: ecco un modo pratico e particolare per immortalarne gusto e profumo.

Advertisement

Aceto di fragole

Tagliate a pezzetti 350 g di fragole e sistematele in un vaso da conserve pulito. Unite 500 ml di aceto bianco, chiudete ermeticamente il barattolo e conservatelo al riparo dal freddo per 3 giorni. Passato questo tempo, filtrate il tutto con un colino fine. L'aceto di fragole si conserva fino a un anno ed è perfetto per conferire un tocco primaverile alle insalate e per marinare pesce, soprattutto quello azzurro.

Ecco le fragole salate protagoniste di 5 ricette sorprendenti.





Fragole salate: 5 ricette buonissime - Ultima modifica: 2023-05-04T07:47:13+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome