Scuola di cucina
È tempo di picnic: 5 ricette vegetariane creative

picnic

Godiamoci la bella stagione con un pranzetto sfizioso da gustarsi all'aperto. Grazie alle nostre ricette, originali e semplici da preparare, potete ricavare un menu completo e sfiziosissimo, dagli stuzzichini al dessert

Voglia di scampagnate fuori porta? La stagione è quella giusta, quindi pensiamo a come organizzare il cestino del picnic con tanti piatti semplici e gustosi, per offrire un allegro menu vegetariano, bevande comprese! Ma perfetti anche per un buffet casalingo…

2 golose bevande fresche

Limonata al miele e rosmarino
Portate a bollore in un pentolino 250 ml di acqua con 100 ml di miele di acacia; quindi proseguite a fuoco basso per circa 3 minuti finché il miele sarà sciolto. A questo punto unite nel pentolino 2 rametti di rosmarino e lasciate riposare fino al raffreddamento completo. Ricavate da 4-5 limoni circa 250 ml di succo e in una brocca mescolatelo allo sciroppo privato dei rametti di rosmarino. Diluite con 700 ml, un litro di acqua fredda e completate con una bella manciata di cubetti di ghiaccio.

Centrifugato verde di ananas e spinaci allo zenzero

Sbucciate un ananas grande e centrifugatelo insieme a un limone pelato. Quindi continuate a centrifugare 3 mele, una manciata di foglie di prezzemolo, 2 manciate abbondanti di foglie di spinaci da insalata e un pezzetto da circa5 cm di zenzero fresco pelato. Amalgamate bene tutti i succhi ricavati e versate il centrifugato in una bottiglia chiusa o un termos da conservare al fresco.

Advertisement

Ecco 5 proposte per un picnic vegetariano da leccarsi i baffi.






È tempo di picnic: 5 ricette vegetariane creative - Ultima modifica: 2022-05-13T08:01:13+02:00 da Redazione
È tempo di picnic: 5 ricette vegetariane creative - Ultima modifica: 2022-05-13T08:01:13+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome