Befana dolce ma equilibrata


Per festeggiare l’arrivo della Befana, spazio ad alcune proposte fantasiose per regalarci momenti golosi senza però esagerare con le calorie. Ricette ricche di frutta fresca , diverse dai dolci classici ma ottime da offrire alla fine di un buon pasto o per prime colazioni e merende sfiziose

5 ricette di dolci: Piccole bavaresi di castagne all'arancia e cioccolato - Torta caprese con cioccolata calda - Muffin di saraceno con prugne al cognac - Plumcake speziato di mais all'arancia - Nuvole alla vaniglia con crema di pistacchi

Advertisement

Il periodo delle feste ha, tra i vari pregi, quello di farci riscoprire la convivialità, e un dolcetto a fine pasto diventa quasi abituale, soprattutto nel giorno della Befana, portatrice per antonomasia di “prelibate dolcezze”.
È però possibile preparare dei dolci gustosissimi ma non ipercalorici. Tutte le cinque buonissime ricette che vi proponiamo, alcune delle quali non contengono latticini, glutine o uova, prevedono una porzione inferiore alle 300 calorie, quasi l’equivalente di un etto di pane.
Ciò per ricordare che talvolta può essere sufficiente fare piccole rinunce durante i pasti per concedersi gli amati dolci, finalmente senza rimorsi.

Provate e gustate queste equilibrate e golose ricette






Befana dolce ma equilibrata - Ultima modifica: 2010-12-30T00:00:00+01:00 da Redazione
Befana dolce ma equilibrata - Ultima modifica: 2010-12-30T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome