Idee gourmet
Antipasti di San Valentino: 5 ricette facili per stupire il partner

antipasti di san Valentino
5 | 2 voto/i

Per improvvisare una romantica cenetta a due non è necessario essere grandi chef. Anche se la cucina non è il vostro regno e avete poco tempo, eccovi alcune ricette per preparare degli antipasti di San Valentino facili e veloci, scenografici e perfetti per iniziare il menu in modo sfizioso e accattivante

Febbraio per tradizione è il mese dedicato agli innamorati che festeggiano soprattutto a tavola. Non è necessario essere provetti cuochi o abili sperimentatori di ricette, anche chi raramente mette mano ai fornelli può preparare piatti in grado di suscitare una vera festa dei sensi.

Esistono davvero ricette per l’amore?

Nessuno studio scientifico conferma seriamente l’ipotesi. È vero, però, che alcuni ingredienti, opportunamente manipolati, hanno un effetto benefico sul tono dell’umore, migliorano la circolazione del sangue e favoriscono un piacevole rilassamento. È vero, anche, che mangiare insieme è di solito un ottimo inizio per condividere pensieri ed emozioni. Certo, oltre al menu, conta, moltissimo, l’atmosfera: rilassata e a lume di candela.

Advertisement

Chi ben inizia...

Per un menu romantico vincente il trucco è sedurre fin dalla prima portata, quindi via libera a degli antipasti di San Valentino facili, veloci e creativi, con un impatto scenografico all'apparenza molto sofisticato ma in realtà realizzabili in pochi minuti. Come quelli che vi proponiamo in questa deliziosa selezione, scegliete quello che soddisfa maggiormente i vostri gusti, oppure fateli tutti. E il menu è pronto!





 

 

 

 

Antipasti di San Valentino: 5 ricette facili per stupire il partner - Ultima modifica: 2023-02-08T07:35:40+01:00 da Redazione

1 Commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome