Una food forest al Parco Nord
Il sabato “verde” di That’s Vapore

That's Vapore Milano Assago
5 | 1 voto/i

Con cinque ristoranti tra Milano e Assago, That's Vapore lancia il progetto Green Saturdays

La proposta healthy che copre tutta la giornata già dalla colazione (solo in alcune location), non basta più, così l'insegna meneghina That's Vapore fa un ulteriore - lunghissimo - passo verso una ristorazione che oltre ad essere buona e salutare è anche etica.

Con cinque ristoranti tra Milano ed Assago (cui se ne aggiungeranno a breve altri due), That's Vapore lancia il progetto Green Saturdays.

Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Calma... vi basti sapere che l'obiettivo finale è la creazione di una Food Forest al Parco Nord, con tanti, tantissimi alberi da frutta.

That's Vapore, i ristoranti

That's Vapore Milano Assago

Nel capoluogo della Lombardia That's Vapore è presente in zona strategiche della città, potendo così contare tanto su residenti quando sui lavoratori: il centrale corso di Porta Vittoria, la strategica via Buonarroti, la futuristica Piazza Gae Aulenti, la nuova Piazza Tre Torri (all'interno di CityLife).

A queste vi è in progetto di aggiungere altre due nuove location, in Piazza Vetra e in zona Tortona.

Tutti i locali del brand sono informali, con un design smart ed accogliente che li rende versatili e sfruttabili per un ampia parte della giornata. A caratterizzarli lavagne ampi banconi in legno, pareti che diventano lavagne colorate con frasi evocative, molteplici dettagli verdi qua e là.

Sempre sul pezzo That's Vapore ha anche la sua personale app. E naturalmente effettua il servizio delivery.

That's Vapore, il menu

That's Vapore Milano Assago

Come suggerisce chiaramente il nome, il menu si focalizza sulla cottura a vapore. Il cliente può scegliere dal bancone di That's Vapore i cestini che verranno poi cucinati espressi.

C'è il Crunchy Salmon (con salmone in crosta di sesamo e pistacchi marinato alla soia, riso venere, asparagi, lemon grass e buccia d’arancia, condito con olio evo), il Tasty Octopus (con polpo, patate, asparagi di mare, friarielli spicy, condito con coulis di pomodoro fredda), i vegetariani Gnocchi di patate al pomodoro (gnocchi con passata, Parmigiano Reggiano grattugiato, basilico, olio evo). Ancora tre tipologie di ravioli orientali oppure il cestino fai-da-te, in cui si possono scegliere base, topping, premium topping, crunchies e dressing.

That's Vapore Milano Assago

Ma l'offerta non finisce certamente qui e all'insegna del "buono e sano" comprende quattro signature superbowl (da provare la That's New Caesar Bowl con riso di cavolfiore profumato alle erbe, misticanza, pollo spicy, carote, friarielli spicy, chips di parmigiano, crostini di pane, mayo vegana), bowl personalizzate, centrifugati, smoothie, dolci, bowl con chia e yogurt.

Healthy anche l'appetizer: veggie chips con salsa spicy o maionese vegana.

That's Vapore, il progetto "Green Saturdays"

Food Forest Parco Nord

Ma arriviamo ora alla grande novità firmata That's Vapore, i Green Saturdays.

Ogni sabato, nei locali That's Vapore il 50% dei ricavi dei piatti vegetariani consumati in loco o ordinati tramite delivery verrà dedicato alla Food Forest che nascerà nell'autunno 2020 all'interno del parco Nord di Milano. Nello specifico alla piantumazione degli alberi.

Il progetto prevede la creazione di un bosco "edibile" di oltre 10.000 mq per 2000 piante tra arbusti e alberi da frutto, da legno e medicinali che i cittadini possono adottare e curare attraverso il portale wownature.eu. L'obiettivo non è soltanto la sostenibilità a anche la riduzione concreta di CO2.

A curare ogni aspetto dell'ambiziosa operazione milanese è Etifor, spin-off dell’Università di Padova che lavora su progetti di valorizzazione del patrimonio forestale (e ideatrice proprio di wownature).

That's Vapore
Corso di Porta Vittoria 5 - via Buonarroti 3 - Piazza Gae Aulenti - Piazza Tre Torri 1 (CityLife), Milano
via del Bosco Rinnovato 8, Assago
Sito

5 | 1 voto/i

Il sabato “verde” di That’s Vapore - Ultima modifica: 2020-09-01T08:17:13+02:00 da Simone Zeni
Il sabato “verde” di That’s Vapore - Ultima modifica: 2020-09-01T08:17:13+02:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome