Sushi e superfood
Salute+Benessere, la linea superfood firmata Sushi Daily

Le Bowl di Sushi Daily
5 | 1 voto/i

I superfood sposano il Giappone e nello specifico si unisco a uno dei suoi piatti della tradizione, il sushi!

Ormai in Italia, Sushi Daily, con i suoi corner dedicati al sushi all'interno dei supermercati ma anche di store in posizione di forte passaggio (come le stazioni), è entrato a far parte della quotidianità non soltanto di chi abita in grandi città.

Accanto a nighiri, uramaki e sashimi, l'azienda lancia ora in Italia una linea tutta nuova dedicata ai superfood. Il nome? Salute+Benessere.

Il successo di Sushi Daily

Sushi Daily è un brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail nata in Francia nel 2010 dall'imprenditrice Kelly Choi, che in meno di un decennio è presente ad oggi in dieci paese con oltre ottocento punti vendita.

Sul mercato italiano è presente con più di 150 stand in diverse catene di supermercati.

Salute+Benessere: arrivano i superfood

Il superfood di Sushi Daily

Alle oltre 140 ricette che fanno già parte dell'offerta Sushi Daily, arrivano ora in tutto lo Stivale i piatti dedicati ai superfood: fanno bene al corpo, alla mente e... alla linea.

«È cresciuta la consapevolezza riguardo agli ingredienti che offrono benefici», spiega Steve Flanagan, Chief Marketing Officer di KellyDeli, «La nostra nuova linea è una buona alternativa agli alimenti ad alto contenuto di grassi, zucchero e calorie, nell’ambito di una dieta bilanciata».

Le proposte comprendono infatti alimenti ad alto contenuto di antiossidanti, proteine, acidi grassi Omega 3, fibre e altri nutrienti essenziali. Tra le ricetta: il Futomaki con quinoa e salmone marinato alla barbabietola, e la Quinoa Avo Boom Bowl. C'è anche il SuperFood Menu, con salmone crudo, edamame, quinoa e alghe.

Insomma un'integrazione vegetale per un piatto completo, visto il sushi di per sè ha già una vocazione healthy, come conferma il nutrizionista Daniel O'Shaughnessy: «Nell'ambito di una dieta equilibrata, il pesce crudo include nutrienti come gli acidi grassi Omega 3 presenti, iodio, vitamine e minerali. Senza contare che il wasabi è ricco di beta carotene, glucosinolati e isotiocianati; le alghe contengono calcio, magnesio, fosforo, ferro, sodio, iodio, tiamina e vitamine A, C ed E; infine lo zenzero è fonte di potassio, magnesio, rame e manganese».

Salute+Benessere, la linea superfood firmata Sushi Daily - Ultima modifica: 2019-10-03T18:30:48+00:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome