La torta salata con bietole e verza è una ricetta semplice, basica e letteralmente deliziosa.
Abbiamo preparato l'impasto con farina semi integrale per completare il quadro salutare di questo piatto che è realizzato con ingredienti rustici, genuini e zero raffinati/processati.

Un vero pasto contadino ma da Re, completatelo con dei gherigli di noce tritati per aggiungere anche una dose di preziosi omega3 e rendere questa torta uno scrigno di componenti salutari.

Advertisement
Difficoltà: Facile
30 minuti
50 minuti
300 chilocalorie

Ingredienti

Per persone
Per la pasta
Per il ripieno

Istruzioni

  1. Impastate la farina con l’olio, una presa di sale e di bicarbonato, l’aceto e l’acqua necessaria per ottenere un impasto morbido da avvolgere in un panno e lasciare riposare al fresco.
  2. Affettate le bietole e riducete la verza in striscioline sottili, quindi cuocetele al vapore per una decina scarsa di minuti.
  3. Mettete a stufare la cipolla affettata finemente a calore basso per circa 5 minuti con l’olio e poche gocce di acqua.
  4. Appena dorata aggiungete le bietole e la verza, controllate il sale e proseguite per 5-10 minuti. Lasciate intiepidire e poi amalgamate il caprino.
  5. Stendete la pasta in una tortiera bassa da 26-28 centimetri di diametro rivestita con carta da forno, farcitela con il ripieno e completate con una spolverata di pangrattato o noci. Infornate la torta salata a 180 °C per circa 30 minuti.

Note

purè di verza
foto di Icon Media

Con la verza rimasta dedicatevi alla preparazione di questo purè vegan di verza: morbido, cremoso, buonissimo.

Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome