Aperitivo last minute? Ecco la soluzione: il dip di mozzarella e feta con pomodorini e cetrioli è un entrèe per tutti i palati. Basta un frullatore per ottenere una base cremosa e saporita grazie alla combinazione di mozzarella e feta, poi sopra una dadolata croccante di pomodori e cetrioli conditi.
Perfetto da spalmare, intingere o accompagnare a fette di pane croccante, questo dip è un centrotavola delizioso.
Noi l'abbiamo servito con dei cracker di ceci e riso fatti in casa: trovate QUI la ricetta (vegan, senza glutine e senza lievito, pronta in pochi minuti).

Conservazione: la salsa si mantiene solo per un giorno in frigorifero.

Advertisement
Difficoltà: facile
20 minuti
Impatto glicemico
340 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Pelate un cetriolo, grattugiatelo e lasciatelo scolare in un colino. Asciugate i restanti cetrioli dall’acqua del lavaggio e poi, senza sbucciarli, riduceteli in cubotti.
  2. Dividete in spicchi i pomodorini, in una ciotola mescolateli con la dadolata di cetrioli e condite con un pizzico di sale, una macinata di pepe, uno-due cucchiai d’olio e le foglie di basilico. Lasciate insaporire.
  3. Frullate la feta insieme alla mozzarella a pezzi, aggiungete il cetriolo grattugiato, ben strizzato, l’aglio tritato finemente, quindi completate il dip con uno-due cucchiai d’olio e altrettanti di aceto. Se piace, alla fine profumate con l’aneto tritato.
  4. Stendete il dip in un vassoio, disponetevi nella parte centrale i cetrioli e i pomodorini. Accompagnate, se volete, con i cracker di ceci e riso della ricetta che trovate nelle note o con altri cracker già pronti.
Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome