Gli spiedini vegetariani di ravioli sono un antipasto o primo estivo, una portata divertente per improvvisare o organizzare un'apericena.
Si prepara molto velocemente con ravioli già pronti; se desiderate prepararli voi con farine diverse dallo 0 e 00, ecco due ricette: con grano saraceno senza glutine, e con farina di farro e mais.

Leggi anche: Ravioli già pronti, come sceglierli?

Advertisement

Scegliete raviol ripieni di formaggi o verdure con formaggi così che siano ottimi anche tiepidi o freddi.

Difficoltà: facile
25 minuti

Ingredienti

Per persone
Per il pesto:

Istruzioni

  1. Portate a bollore l'acqua in una pentola per pasta per tuffarvi i ravioli.
  2. Nel frattempo riducete il peperone a quadrotti e fateli rosolare in una padella antiaderente con un bel giro d'olio, 3 pizzichi di sale e il coperchio chiuso. Mescolate ogni 3 minuti: in 10 minuti i peperoni risulteranno cotti ma ancora ben sodi.
  3. Preparate il pesto frullando il basilico con mezzo spicchio d'aglio, qualche noce, 40g di parmigiano già grattugiato, l'olio extravergine e un cubetto di ghiaccio. 3 pizzichi di sale e il pesto è pronto.
  4. Tuffate i ravioli e raccoglieteli quando vengono a galla. Conditeli subito, umidi, con il pesto e lasciateli in una ciotolina coperta per non farli seccare.
  5. Preparate i pomodori: tagliateli a metà e conditeli con olio e sale. Dividete la feta, o altri formaggi scelti, in quadrotti.
  6. Componete gli spiedini alternando gli ingredienti crudi e cotti. Spolverate di pepe.

Note

Ravioli croccanti al forno
Ravioli croccanti al forno, gratinati, vegetariani, non fritti

Con i ravioli già pronti è facilissimo preparare i ravioli croccanti al forno, un'altra idea per un antipasto tra amici. Nella nostra ricetta sono gratinati, vegetariani, non fritti.

Voti: 4
Valutazione: 4.75
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome