Il cacciucco di fagioli è un primo piatto vegano: una variante del cacciucco di ceci toscano, una ricetta contadina, rustica e saporitissima.

In Toscana, cacciucco ha il significato di "miscuglio", e anche se la parola rimanda alla classica zuppa di pesce, noi lo proponiamo con cannellini, pomodoro e radicchio fresco.
L'abbinamento radicchio fagioli è invece tipico della tradizione veneta, che unisce il radicchio trevigiano tardivo con la zuppa di fagioli, creando un connubio eccezionale.
Quindi un piatto vegetale con ingredienti poveri, un po' toscano, un po' veneto, senza glutine, senza latticini, tutto naturale!

Advertisement

Questa è la ricetta del 12 Febbraio

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome