Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
35 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
300 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Srotolate la sfoglia e sovrapponete 3 strati uno sull’altro, ottenendo uno spessore di almeno mezzo cm. Con l’aiuto di una tazza ricavate 12 dischi da 10 cm circa di diametro.
  2. Ricoprite una teglia con carta da forno, posatevi i dischi e infornateli a 200 °C per 10 minuti, fino a quando risulteranno dorati.
  3. Tritate con cura le nocciole, tenendone da parte una decina intere. Versate il trito in una casseruola, copritelo col latte e lasciate bollire a fiamma molto bassa per 2-3 minuti. Quindi fatevi sciogliete gradualmente l’amido e lo zucchero, mescolando sempre. Una volta denso, levate il composto dal fuoco, lasciatelo intiepidire e frullatelo finemente per ottenere una crema il più possibile liscia.
  4. Tagliate i cachi a fette, spolverizzateli con lo zucchero a velo e scaldateli sotto il grill per 4-5 minuti. Riscaldate sotto il grill anche i dischi di sfoglia e poi spolverizzateli con zucchero a velo.
  5. Distribuite una metà della salsa di nocciole in 6 piattini, posate su ciascuno un disco di sfoglia, copritelo con qualche fettina di caco, chiudete con un altro disco di sfoglia e cospargete il resto della salsa. Decorate con le nocciole lasciate intere o divise in due parti.

Note

Accompagnate il dolce con un succo di frutta senza zucchero aggiunto, come ad
esempio quello di mela del Trentino.

LASCIA UN COMMENTO