Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
10 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
370 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tritate finemente la carota, il sedano e la cipolla insieme agli aghi di rosmarino. Fate dorare in una casseruola il trito con 3 cucchiai d’olio. Unite il concentrato di pomodoro e allungate con un mestolo d’acqua calda o di brodo vegetale. Unite la foglia d’alloro e proseguite per 5 minuti.
  2. Aggiungete le lenticchie e i piselli, salate e pepate lasciando insaporire per qualche minuto fino a quando il liquido di cottura non si sarà completamente asciugato. Mescolate regolarmente.
  3. Eliminate l’alloro e distribuite sul fondo di una teglia già oliata uno strato compatto di verdure, schiacciandolo bene con il dorso di un cucchiaio.
  4. Mescolate in una ciotola lo yogurt insieme al formaggio di capra e all’uovo. Regolate il sale, unite una presa di pepe e coprite in modo uniforme col composto tutto lo strato di verdure. Cospargete eventualmente il parmigiano grattugiato.
  5. Infornate per circa 15-20 minuti, fino a quando non si sarà formata una bella crosticina dorata. Lasciate intiepidire e servite, guarnendo con qualche fogliolina di maggiorana.

Note

La mussaka sarà ancor più buona se abbinata a un bianco di gran temperamento come l’Alto Adige Sauvignon.

LASCIA UN COMMENTO