Le mele stecco al cioccolato sono un dessert vegan, senza glutine e pronto in 10 minuti. Dei veri e propri lollipop con tutto il buono della frutta e del cioccolato fondente.

Il cioccolato fondente fa veramente bene all'umore? Ve lo spieghiamo qui > Quale cioccolato ti tira più su? Una ricerca l’ha capito

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti
10 minuti frigo

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Preparate il cioccolato fuso tagliuzzando la tavoletta di fondente e radunando tutti i pezzettini in un piccolo recipiente di vetro. Scaldate due dita d'acqua in un padellino e disponetevi nel mezzo la ciotolina di vetro: sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
  2. Affettate una mela (senza sbucciarla) in tante fettine spesse mezzo centimetro. Tamponate le fette con un limone tagliato in due per non farle annerire: non irroratele di succo di limone perchè andremo a intingerle nel cioccolato.
  3. Eliminate la parte del torsolo con un piccolo ring o a coltello. Inserite uno stecchino alla base e intingete la mela nel cioccolato fuso, per metà o tutta. Spolverate di granella di nocciole.
  4. Disponete le mele stecco al cioccolato su un vassoio e fatele raffreddare in frigorifero: il cioccolato si solidificherà in 10 minuti.

Note

Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome