Questa ricetta a base di legumi e cereali rappresenta il giusto compromesso tra gusto e leggerezza. Un modo furbo e goloso per sostituire la carne e non rinunciare al piacere di un buon hamburger

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
25 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
270 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Prima di tutto, i piselli. Dovete sbollentarli per pochi minuti in una pentola di acqua bollente leggermente salata. Terminata questa operazione, scolateli con una schiumarola, tenendo da parte l’acqua che vi servirà per il miglio e il cuscus.
  2. Lessate il miglio, dopo averlo risciacquato con cura, tenendo conto che ha bisogno di una quantità di acqua pari al triplo del suo volume. Quindi fatelo sobbollire per una ventina di minuti.
  3. Mettete a reidratare il cuscus in pari volume di acqua dentro un recipiente coperto per 10 minuti, fino a quando avrà assorbito tutta l’acqua.
  4. Quando i cereali sono pronti, lasciateli raffreddare, mescolateli con i piselli e un pizzico di sale (se preferite, prima di mescolarli frullateli brevemente per renderli più cremosi). Sciogliete una presa di curcuma e una di zafferano in 3 cucchiai di olio e amalgamate le spezie con cura ai cereali.
  5. Oliatevi leggermente le mani e formate i burger. Se amate le forme perfette, nulla vi vieta di realizzarli con l’aiuto di un coppapasta. Disponeteli in una placca ricoperta con carta da forno e infornateli per 20 minuti a 190 °C, ricordandovi di girarli a metà cottura. Dorati, croccanti e saporiti: rimarrete stupiti. Potete servirli in morbidi panini tondi, per un sandwich tutto vegetale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here