Consistenze diverse non solo per i grandi ma anche per i più piccoli. Ecco un dolce a metà tra un soufflé e un tortino, reso ancora più intrigante dalla presenza dell’avocado

Tortino tiepido di cioccolato fondente all’avocado - Ultima modifica: 2018-09-26T11:45:33+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
20 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
320 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Fondete il cioccolato a bagnomaria e lasciate intiepidire. Ungete leggermente l'interno di 4 ramequin di ceramica monoporzione (o altri stampini adatti per tortini), spolverateli con poco cacao e scuoteteli bene per eliminarne l'eccesso.
  2. Dividete i tuorli dagli albumi delle uova. Per prima cosa montate a neve gli albumi. Poi frullate la polpa dell'avocado con i tuorli e lo zucchero fino a ottenere una crema liscia. Unitevi il cioccolato e frullate ancora per amalgamarlo. Con una spatola morbida incorporate un po' per volta sia gli albumi che la fecola setacciata, mescolando con delicatezza per non smontare il composto.
  3. Distribuite l'impasto nei 4 stampi, disponeteli in una teglia e versate sul fondo 2 dita di acqua. Infornate a 180 °C per 15 minuti o finché i tortini si saranno gonfiati e rassodati ma non cotti come una torta. Controllateli spesso dopo i primi 10 minuti. Serviteli tiepidi nei loro stampi, spolverandoli con poco zucchero a velo. Potete servirli con una salsa frullando 100 g di avocado con ul succo di un'arancia e un cucchiaio di sciroppo d'agave, di acero oppure miele.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome