Il tofu strapazzato è un secondo facile da preparare: basta "stracciare" il tofu a tocchetti e saltarlo in padella con cipolle e sapori. Una consistenza simile a quella dell'uovo strapazzato, e un sapore diverso a seconda dei condimenti.

Noi l'abbiamo preparato con un sugo di pomodoro fatto in casa e molto saporito: il risultato è ancora più morbido e vellutato.

Il tofu si ottiene dalla soia fermentata, quindi non contiene alcuna traccia di lattosio; è ricco di proteine vegetali, Omega 3 e 6.

Difficoltà: facile
15 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Tritate finemente la cipolla e rosolate il trito in una casseruola antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva per 3 minuti. Aggiungete in padella il tofu strappandolo con le mani in tanti pezzi.
  2. Rosolate tofu e cipolla aggiungendo due pizzichi di sale, lo spicchio d'aglio tritato, curcuma e pepe. Soffriggete per 5-8 minuti mescolando spesso, infine versate la salsa di pomodoro. Meglio che la salsa sia già un sugo condito. Cuocete per qualche minuto finchè ben saporito. Aggiustate di sale e peperoncino.
  3. Servite subito oppure con un po' di riso pilaff.

Note

Per preparare il pane che vedete nella foto, leggete la ricetta qui. (un pane cotto in padella senza lievito!)

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Tofu strapazzato al pomodoro - Ultima modifica: 2020-07-10T06:13:47+02:00 da Chiara Fumagalli
Tofu strapazzato al pomodoro - Ultima modifica: 2020-07-10T06:13:47+02:00 da Chiara Fumagalli