Gli spiedini con i pomodori prevedono spesso pomodorini interi infilzati negli stecchini: gradevoli esteticamente ma a farne le spese è il sapore. Salando esternamente i pomodorini infatti, difficilmente otterremo la giusta sapidità.
Questi spiedini crudi vengono preparati affettando a metà i pomodorini e condendoli a parte; inoltre le sferette di formaggio al basilico donano la giusta cremosità per ammorbidire il pane.

Potete arricchire il composto al formaggio fresco con erba cipollina, origano e aromatiche preferite. Se le sferette cremose risultano troppo molli, spalmate semplicemente un po' di formaggio sui quadrotti di pane.

Difficoltà: bassa
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Per le sferette di formaggio alle erbe, lavorate la robiola o altro formaggio spalmabile con 6 foglie di basilico tritato. Formate delle palline con le mani e riponete in frigo mentre preparate il resto.
  2. Spiedini crudi di pomodorini
    Dividete in due i pomodorini e conditeli in una ciotola con poco olio e sale. Affettate a cubetti le fette di pane in cassetta, non è necessario tostarle.
    Procedete infilzando negli spiedini (piccoli o medi) con alternanza i pomodori, il formaggio alle erbe, il pane e qualche foglia di basilico. Spolverate di pepe se piace e servite.
Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Spiedini saporiti di pomodorini al basilico - Ultima modifica: 2019-09-25T02:39:24+00:00 da Chiara Fumagalli