Gli spiedini con i pomodori prevedono spesso pomodorini interi infilzati negli stecchini: gradevoli esteticamente ma a farne le spese è il sapore. Salando esternamente i pomodorini infatti, difficilmente otterremo la giusta sapidità.
Questi spiedini crudi vengono preparati affettando a metà i pomodorini e condendoli a parte; inoltre le sferette di formaggio al basilico donano la giusta cremosità per ammorbidire il pane.

Potete arricchire il composto al formaggio fresco con erba cipollina, origano e aromatiche preferite. Se le sferette cremose risultano troppo molli, spalmate semplicemente un po' di formaggio sui quadrotti di pane.

Difficoltà: Facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Per le sferette di formaggio alle erbe, lavorate la robiola o altro formaggio spalmabile con 6 foglie di basilico tritato. Formate delle palline con le mani e riponete in frigo mentre preparate il resto.
  2. Spiedini crudi di pomodorini
    Dividete in due i pomodorini e conditeli in una ciotola con poco olio e sale. Affettate a cubetti le fette di pane in cassetta, non è necessario tostarle.
    Procedete infilzando negli spiedini (piccoli o medi) con alternanza i pomodori, il formaggio alle erbe, il pane e qualche foglia di basilico. Spolverate di pepe se piace e servite.
Voti: 8
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale