Cubetti di scamorza, zucchine grigliate, pomodorini e cipolla si alternano sullo stecchino e creano questi golosi e colorati spiedini vegetariani, perfetti da grigliare e che non vi faranno rimpiangere gli spiedini di carne

Spiedini di scamorza, zucchine grigliate, pomodorini e cipolla - Ultima modifica: 2018-05-25T15:15:46+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
15 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
400 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Preparate la vinaigrette mescolando 5 cucchiai d'olio con l'erba cipollina tritata, l'aceto, sale e pepe. Lasciate insaporire.
  2. Spuntate le zucchine e, aiutandovi con una mandolina, riducetele per il lungo in tanti nastri spessi circa mezzo centimetro. Poi grigliateli su una piastra calda da entrambi i lati; via via che sono pronte sistematele una sull'altra su un piatto fondo.
  3. Tagliate la cipolla a fette, levando gli strati esterni per pezzi più piccoli.
  4. Arrotolate ogni scamorzina in un paio di nastri di zucchina grigliata. Di seguito montate gli spiedini alternando 2 scamorzine ai ciliegini e ai pezzetti di cipolla. Spennellate con poco olio la parte scoperta dei bocconcini di scamorza e poi grigliate gli spiedini da tutti i lati per un paio di minuti, finché il formaggio sarà diventato dorato formando una crosticina croccante.
  5. Sistemate gli spiedini nei piatti condendoli con un po' di vinaigrette e versando la restante in una ciotola. Serviteli immediatamente con il condimento a parte versato in una ciotolina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome