Gli spiedini di zucchine e primosale sono un antipasto da gustare caldo o a temperatura ambiente. Senza glutine e con due soli semplici ingredienti, potete prepararlo in anticipo la sera prima per grigliarlo poi prima di portarlo in tavola.

Potete sostituire il primosale con scamorza, mozzarella, provola o formaggi sodi e freschi: noi abbiamo scelto un formaggio delicato che non coprisse il sapore delle zucchine.

Difficoltà: facile
30 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete le zucchine a nastri ma non troppo sottili: utilizzate una mandolina o un pelapatate che tagli con un certo spessore, sui 3 mm.
  2. In una padella antiaderente unta uniformemente, rosolate le fette di zucchina con una spolverata di sale, 3/4 minuti per lato o finchè dorate. Quando pronte, trasferitele a mano a mano in una ciotola chiusa con un coperchio: l'umidità servirà ad ammorbidire la zucchina per arrotolarla meglio.
  3. Spiedini di zucchine e primosale
    Tagliate a cubotti il primosale e arrotolate un nastro di zucchina sopra ogni cubotto. Infilzate in uno stecchino e rosolate, nella padella utilizzata precedentemente, lo spiedino con un po' di olio extravergine di oliva. Aggiustate di sale e pepe.

Note

Ricordatevi di spolverare di sale ogni volta che disponete le zucchine crude sulla padella calda.

Voti: 6
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Spiedini di zucchine e primosale - Ultima modifica: 2020-06-05T03:58:33+00:00 da Chiara Fumagalli
Spiedini di zucchine e primosale - Ultima modifica: 2020-06-05T03:58:33+00:00 da Chiara Fumagalli