Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
60 minuti di cottura
400 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate il riso in acqua poco salata (i tempi possono variare a seconda del riso scelto), scolatelo e conditelo con un cucchiaio d’olio. Conservate l’acqua di cottura.
  2. Pelate e tagliate il sedano rapa a pezzetti e cuocetelo in una padella con un cucchiaio d’olio fino a renderlo morbido. Quindi frullatelo e mescolatelo al riso.
  3. Scaldate in una casseruola 2 cucchiai d’olio con l’alloro ed, eventualmente, con una presa di assafetida, poi aggiungete sedano e carote in tocchetti e cuoceteli per una decina di minuti. A questo punto unite le lenticchie ben sciaquate e coprite il tutto con l’acqua di cottura del riso. Lasciate sobbollire per 15 minuti.
  4. Levate dal fuoco, eliminate l’alloro e frullate i legumi con un frullatore a immersione ricavando un purè liscio e omogeneo. Controllate il sale e tenetelo in caldo.
  5. Formate in ciascun piatto una corona di riso aiutandovi con stampi ad anello e distribuite al centro il purè di lenticchie. Completate il piatto guarnendo il riso con capperi dissalati, tocchetti di ortaggi ed erbe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome