Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
470 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Spuntate le taccole e tagliatele a metà; riducete i cipollotti in rondelle; mondate eventualmente il peperone verde e tagliatelo a strisce larghe un centimetro.
  2. Dorate leggermente i cipollotti in 4-5 cucchiai d’olio nella tipica padella per la paella a 2 manici, da circa 35 cm di diametro (in mancanza, anche una normale padella bassa va bene). Quindi unite il peperone e, dopo 5 minuti, aggiungete le fave, le taccole, i piselli e lasciate cuocere a fiamma bassa per altri 5 minuti mescolando spesso.
  3. Ricavate uno spazio al centro della padella e versatevi il riso, facendolo tostare per qualche minuto, poi mescolatelo al resto. Versate, quindi, il brodo (tranne un bicchiere) e fate cuocere per 15 minuti continuando a mescolare.
  4. Sciogliete lo zafferano nel brodo messo da parte e amalgamatelo al riso, poi riducete la fiamma al minimo, livellate la paella con un mestolo e lasciatela sul fuoco per altri 3-4 minuti, fino a quando il brodo sarà assorbito. A questo punto levate dal fuoco, spolverate la paella con pepe bianco e portatela subito in tavola, eventualmente col parmigiano servito a parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome