Il cavolfiore ha proprietà nutrizionali così preziose che il suo consumo due volte a settimana si ritiene contribuisca a far guarire prima le malattie da raffreddamento. Consumato crudo mantiene ancor di più tutte le sue caratteristiche antiossidanti, anticancro, rimineralizzanti.
Frullato, può diventare un cous cous particolarmente croccante e saporito: vi proponiamo la ricetta crudista, ma è anche possibile scottarlo in padella qualche minuto prima di consumarlo.

Difficoltà: facile
10 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete il cavolfiore a tocchetti e inseriteli in un mixer insieme a 4 cucchiai di olio, il succo di mezzo limone e un pizzico di sale. Frullate a più riprese fino ad ottenere un cous cous non troppo fine. Aggiustate di sale, pepe e limone.
    Affettate a fettine sottili gli agrumi che avete in casa ed eliminate la buccia incidendola con un coltello. Condite le fettine di agrume con olio e sale: potete anche tagliarle a spicchi più piccoli.
  2. Disponete il cous cous di cavolfiore sopra le fette di agrumi colorate e servite con abbondanti gocce di aceto balsamico denso.

Note

Il cous cous di cavolfiore è una ricetta vegan, crudista e senza glutine.

Voti: 3
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Cous cous crudista di cavolfiore e agrumi - Ultima modifica: 2019-10-25T08:24:41+00:00 da Chiara Fumagalli