I ceci croccanti sono uno snack senza glutine e vegan velocissimo da preparare: si tratta solo di condire i ceci in modo particolare e di seguito infornarli.

Il risultato è uno spezzafame salutare, croccantissimo e saporito, da servire come aperitivo insieme a qualche fresco cocktail estivo come un Rossini o un Gimlet.

Advertisement
Libro di Settimana Naturale
Clicca sul libro per acquistarlo

Questa ricetta fa parte del libro SETTIMANA NATURALE, ricette d'estate: una raccolta di ricette facili come i ceci croccanti, veloci, con pochi ingredienti. In più vegetariane, vegan, senza glutine e naturali, niente pasticci! solo natura e salute. Perchè si possono mangiare piatti guduriosi e maialosi anche se 100% salutari: scommettiamo? Il libro è qui!

I ceci sono legumi dall'alto valore biologico: ricchi di proteine, di vitamina B e di sali minerali come fosforo, potassio e magnesio, abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.

Difficoltà: facile
5 minuti
30 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Sciacquate i ceci cotti sotto acqua corrente se sono quelli da vasetto (se invece li avete cotti voi, saltate questo passaggio). Asciugate molto bene i ceci con un canovaccio pulito: per la riuscita di questa ricetta i ceci devono essere asciutti.
  2. Versateli in una ciotola. Aggiungete un cucchiaio di farina di riso, un po' di paprika, origano, sale, pepe e mescolate accuratamente.
  3. Aggiungete ora l'olio extravergine e mescolate. Infine versate il secondo cucchiaio di farina e mescolate.
  4. Disponete i ceci su una placca da forno. Infornate a 200° per 24 minuti più 6 di grill.
  5. Ceci croccanti
    Sfornate i ceci croccanti.

Note

Fighissima questa ricetta perchè è facile, sana, veloce e deliziosa! fa parte di Settimana Naturale, una rubrica che contiene solo ricette facili, veloci, sane e con pochi ingredienti. 100% antistress!!

Se volete altre ricette come questa le trovate nel ricettario d'estate Settimana Naturale: antipasti, primi, secondi e dessert vegetariani e vegan, senza glutine, light e super salutari. Qui il libro che sta andando a ruba -->

Voti: 27
Valutazione: 4.48
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Ceci croccanti – snack senza glutine - Ultima modifica: 2020-08-05T03:24:44+02:00 da Chiara Fumagalli
Ceci croccanti – snack senza glutine - Ultima modifica: 2020-08-05T03:24:44+02:00 da Chiara Fumagalli