Un’insalata speciale, bella e buona, composta da briciole di ortaggi e ceci croccanti, il tutto profumato con gli agrumi

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
15 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
240 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Dividete il cavolfiore in cimette, sistematele nel mixer e tritatele fino a ridurle in tante piccole briciole. Trasferitele in una ciotola grande e conditele con 2 cucchiai di olio, il succo del limone, sale e pepe. Tenete da parte.
  2. Tamponate i ceci con carta da cucina per asciugarli dall'eventuale brodo di conserva. In una ciotola mescolateli bene con uno-due cucchiai d'olio, sale e una generosa spolverata di paprica affumicata. Disponeteli, quindi, in una teglia foderata con carta da forno e infornateli a 200 °C, possibilmente in modalità ventilata. Fateli arrostire, mescolando ogni tanto, per circa 20 minuti o finché saranno dorati e croccanti.
  3. Tostate i pinoli a fiamma bassa per pochi minuti in un padellino spennellato con olio.
  4. Preparate i restanti ingredienti dell'insalata, unendoli man mano alle cimette tritate. Affettate sottilmente il sedano e le cipolle; sfogliate e tritate finemente il prezzemolo; pelate e tritate le clementine. Di seguito aggiungete i pinoli, le mandorle, i gherigli di noce, l'uvetta, le olive e i semi di cumino. Se necessario, aggiungete poco sale, pepe e un filo d'olio, mescolate bene e fate riposare l'insalata almeno per un'ora prima di portarla in tavola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here