Il cavolo riccio è il protagonista di questi morbidi e saporiti bocconcini accompagnati da una leggera salsa di pomodori

Bocconcini al cavolo riccio con salsa di pomodoro - Ultima modifica: 2017-10-02T17:03:09+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
40 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
300 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Eliminate dal cavolo le coste più dure, quindi sbollentate le foglie per 2-3 minuti, scolandole in acqua ghiacciata. Mettete da parte le 5-6 foglie più coriacee, poi tagliate a striscioline sottili 400 g e tritate grossolanamente le restanti.
  2. Rosolate dolcemente i porri affettati con 2-3 cucchiai di olio per 10 minuti.
  3. Riducete il tofu in cubettini di dimensioni simili ai ceci. Aggiungete ai porri in padella tofu, ceci, zenzero, poco sale e continuate la cottura per altri 10 minuti. Passato questo tempo unite il cavolo tritato e levate dal fuoco dopo 5 minuti.
  4. Tritate l'aglio, rosolatene la metà con poco olio in un pentolino, aggiungete la passata di pomodoro, salate e proseguite per 5 minuti. Quindi rosolate il restante aglio in una padella con uno-due cucchiai di olio, unite le foglie di cavolo riccio a striscioline, il timo, poco pepe e sale, cuocete per 10 minuti a calore basso.
  5. Frullate finemente il misto al tofu, quindi riducetelo in tante palline leggermente appiattite e adagiatele nel cestino per la cottura al vapore ricoperto con le foglie di cavolo lasciate intere.
  6. Cuocete i bocconcini al vapore per 5 minuti abbondanti. A questo punto levate il coperchio e aspettate 5 minuti per lasciarli asciugare. Stendete a nido il cavolo a striscioline nei piatti, adagiatevi sopra i bocconcini e completate con la salsa di pomodoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome