Forchettate di sapore
Un piatto di…spaghetti!


Pasta, amore e fantasia: gli spaghetti in dispensa non mancano mai! Ecco qualche idea per condirli in modo gustoso e sano

Gli spaghetti sono i protagonisti incontrastati della cucina italiana: difficile non averli in casa, si cuociono in poco tempo e si abbinano quasi con tutto. In Italia le ricette tipiche relative a questo formato di pasta sono molto gustose, dal semplicissimo spaghetto aglio, olio e peperoncino fino alle versioni più condite o con salsa di pomodoro e parmigiano, forse il più tipico della nostra tradizione mediterranea.

Cottura perfetta

Gli spaghetti devono essere cotti in abbondante acqua. Quando l'acqua raggiunge l'ebollizione salatela e gettatevi la pasta. A questo punto c'è il dilemma, spezzarli oppure no? La tradizione dice di no!  E adesso l'altro grande dilemma: il tempo di cottura. Visto che gli spaghetti non sono tutti uguali vi consigliamo di guardare l'indicazione sulla confezione. Se invece il vostro concetto di pasta al dente è alquanto personale, un minuto prima del tempo indicato iniziate ad assaggiare. Quando avete deciso che sono cotti scolateli bene. Importante, qualunque sia il vostro punto di cottura, se pensate di saltare gli spaghetti in padella, scolateli bene al dente.

Ecco qualche facile ricetta per condirli in modo goloso e sano






Un piatto di…spaghetti! - Ultima modifica: 2020-03-13T08:20:57+00:00 da Redazione
Un piatto di…spaghetti! - Ultima modifica: 2020-03-13T08:20:57+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome