Scuola di cucina
Street food fai da te: 5 ricette facili e deliziose

Street food fai da te
5 | 1 voto/i

Lo street food alla nostra maniera, ossia rivisitato e più leggero. Vi va di fare un viaggio gastronomico per l’Italia partendo dai panzerotti pugliesi e proseguendo con supplì alla romana, cecine toscane, cuoppi napoletani e goffri piemontesi?

Lo street food è molto in voga al giorno d’oggi, cattura tutti, grandi e piccini, e rappresenta una delle espressioni popolari e semplici della cucina di strada italiana: piatti unici gustosi e nutrienti, ma soprattutto facili da trasportare che sono diventati delle ottime idee per un pranzo o uno spuntino al volo.
Tuttavia, la fama di street food come cibo calorico spesso spaventa chi cerca di seguire una dieta equilibrata. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete preparare in casa questi sapori straordinari in una versione più leggera e salutare? Vi proponiamo 5 ricette per fare un viaggio gastronomico attraverso l'Italia, alla scoperta di deliziose rivisitazioni di alcuni classici dello street food: panzerotti pugliesi, supplì alla romana, cecine toscane, cuoppi napoletani e goffri piemontesi.

Saziatevi con le nostre proposte!

Advertisement





 

 

Street food fai da te: 5 ricette facili e deliziose - Ultima modifica: 2024-06-21T08:31:08+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome