Primi piatti? No… unici!


Scopriamo insieme alcuni modi leggeri per condire la pasta e trasformarla in un pasto completo grazie all’aggiunta di ingredienti nutrienti come gli ortaggi e il pesce

5 ricette per piatti unici: Farfalle in salsa di zucca e funghi con filetti di pesce - Orecchiette con acciughe al pomodoro - Pennette di farro al sugo di finocchi e tofu - Fusilli integrali con zucchine e noci - Spaghetti al pomodoro con acciughe, funghi e pinoli

Advertisement

Può sembrare azzardato, ma in realtà la pasta è un piatto consigliabile quando si sta attenti alle calorie, a condizione che i condimenti siano poveri di grassi. In più, aumentando le dosi degli ingredienti proteici i primi si trasformano in piatti completi.

Consigli “leggeri”

•    Ci sono ortaggi come la zucca che, una volta cotta e frullata, forma una crema piuttosto densa che non ha bisogno dell’aggiunta di grassi o farine per raggiungere una densità accettabile. Per renderla più interessante va però insaporita con erbe aromatiche dal profumo deciso e un goccio d'olio.
•    Il soffritto in alcuni casi può essere sostituito da poco olio aromatizzato all’aglio e si aggiunge in un secondo momento. In questo modo, oltre alle calorie, si riduce il possibile senso di pesantezza che, talvolta, i piatti unici tendono a dare.

Ecco alcune ricette particolari e insolite, tutte da scoprire.






Primi piatti? No… unici! - Ultima modifica: 2012-09-05T00:00:00+02:00 da Redazione
Primi piatti? No… unici! - Ultima modifica: 2012-09-05T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome