Scuola di cucina
Pausa pranzo: proposte per una lunch box buona e sana

Ricette per la pausa pranzo

Portarsi da mangiare al lavoro è il modo migliore per controllare calorie e qualità degli alimenti (e per risparmiare). Ecco alcune proposte ricette per una pausa pranzo gustosa e e salutare, ideali per essere trasportate e conservate per qualche ora

Non riuscite a tornare a casa per pranzo? Siete stufi di mangiare in ufficio i soliti panini? Pensiamo allora a mangiare con gusto e in modo sano anche durante il break al lavoro: la pausa pranzo fai da te permette di garantirsi un'alimentazione più ricca di fibre e vitamine, e di modulare ogni porzione.

Vi consigliamo tre proposte che mescolano sapientemente ingredienti e sapori, perfette per preparare a casa un pranzo d'asporto all’insegna del benessere e della leggerezza.

Advertisement
  • Pasta e fagioli con coste, un'abbinata vincente: cereali e legumi si completano dando vita a un piatto nutriente e con pochi grassi grazie all'uso degli aromi.
  • Avena in crema di melanzane e pomodorini arrosto, un cereale amico della linea: l'avena dà una sazietà prolungata e consente di arrivare a sera poco affamati. I lupine ne completano le proteine.
  • Frittatine di ceci con melanzane, funghi e patate, un trucco salvacalorie: l'amido delle patate lesse, una volta raffreddato, si modifica riducendo il suo impatto glicemico ed energetico.

Ecco le ricette.



 

Pausa pranzo: proposte per una lunch box buona e sana - Ultima modifica: 2023-08-31T15:03:06+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome