Scuola di cucina
Le mandorle in 5 primi piatti originali e nutrienti

mandorle
2.7 | 3 voto/i

Scopriamo come utilizzare facilmente le mandorle per preparare non dei dolci ma primi piatti sfiziosi, dalle consistenze diverse, e tutti ricchi di sapore. Ricette semplici e sane ottime per ogni occasione

Buonissime e ricche di sostanze salutari, le mandorle sono delle vere alleate in cucina perché possono essere utilizzate per preparare non solo piatti dolci, ma anche salate. Noi vi proponiamo qualche semplice ricetta di primi piatti e alcuni suggerimenti per usare e conservare al meglio le mandorle.

Ecco come pelarle senza fatica

Se l'idea sarebbe acquistare quelle da sgusciare per essere certi che non siano ossidate, la migliore alternativa è rappresentata dalle mandorle anche protette dalla pellicina scura. Quelle pelate, infatti, hanno subito un trattamento termico, un'operazione che si può facilmente replicare anche in cucina ma solo quando serve. Procedete così. Tenete per 2 minuti le mandorle in una pentola d'acqua bollente appena tolta dal fuoco, quindi scolatele e risciacquatele sotto il getto d'acqua fredda, in modo da pelarle facilmente. Così si mantengono per 24 ore in frigorifero. Se invece desiderate consumarle successivamente, tostatele in forno a 150 °C per 15 minuti.

Advertisement

Ecco 5 speciali primi piatti con le mandorle.





 

 

 

2.7 | 3 voto/i

Le mandorle in 5 primi piatti originali e nutrienti - Ultima modifica: 2022-09-30T08:00:15+02:00 da Redazione
Le mandorle in 5 primi piatti originali e nutrienti - Ultima modifica: 2022-09-30T08:00:15+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome