Il cacio… non sui maccheroni


Scopriamo insieme come riciclare gli avanzi di formaggio in modo originale, facile e accattivante, abbinandolo a fresche verdure di stagione e aromatiche erbe, perché in cucina non si butta via nulla!

5 ricette con i formaggi: Broccoletti arrosto con fonduta al taleggio - Salsa al formaggio blu - Carpaccio di carciofi con pecorino stagionato agli agrumi - Scamorza aromatizzata - Sformati di catalogna, noci e gorgonzola

Advertisement

Può capitare che, davanti a un banco di formaggi, presi dalla gola, vi facciate prendere la mano in acquisti esagerati. Quindi il primo giorno cenate con un bel piatto di formaggi, il secondo giorno preparate tartine con fette di formaggio per antipasto, il terzo giorno li assaggiate in attesa della cena, ma già al quarto giorno vi dimenticate di averli in frigo e segretamente cominciate a preoccuparvi per la loro sorte! Prima di lasciarvi prendere dallo sconforto o di pensare di disfarvi da questi preziosi latticini buttandoli nella spazzatura, scopriamo insieme a come utilizzarli in modo sfizioso, per completare piatti golosi da inserire nei menu di tutti i giorni.

Ecco i nostri consigli per riciclare in modo semplice e goloso.





Il cacio… non sui maccheroni - Ultima modifica: 2014-02-26T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome