Pasticceria fai da te
Golosi dolci di Carnevale? Sì, ma più leggeri!

dolci di Carnevale

I dolci di Carnevale sono una vera tentazione. Provate, allora, le nostre ricette che si ispirano alla tradizione regionale italiana ma alleggerite il più possibile negli ingredienti e nelle cotture. E resistere non sarà più così necessario...

Nel periodo carnevalesco è tutto un friggere di dolcetti d'ogni tipo: nastri, treccine, riccioli, palline di pasta fritte, ciambelle profumate. Da regione a regione i nomi dei dolci di Carnevale cambiano e gli aromi variano conciliandosi con i prodotti locali: lasciatevi sedurre ma con buonsenso. Mentre la tradizione ci impone dolci ricchi di grassi e prevalentemente fritti, noi vi suggeriamo cotture più leggere, anche al forno, e ingredienti meno calorici, con 5 ricette ispirate alla tradizione per un Carnevale senza troppe rinunce e all'insegna dell'allegria a tavola.

Un trucco per gli struffoli

Otterrete dei dolcetti ancora più croccanti e light, se prima di infornarli farete scottare le palline di pasta per 5 minuti in solo acqua a bollore. In questo modo potrete evitare l'olio per la cottura al forno, da eseguire, ovviamente, dopo averli ben scolati.

Advertisement

Ecco il nostro tour fra i dolci di Carnevale.





 

 

Golosi dolci di Carnevale? Sì, ma più leggeri! - Ultima modifica: 2023-02-22T07:45:40+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome