Ricette veloci
Avocado: semplici ricette per piatti squisiti

avocado
5 | 1 voto/i

La sua consistenza cremosa e il gusto intenso e aromatico rendono l’avocado un ingrediente versatile in piatti sia salati che dolci. Scopritelo provando queste originali ricette, sfiziose e semplicissime

Gli avocado sono originari dell’America Centrale e Meridionale e, oggi, sono coltivati anche in Sicilia. Questi frutti sono una fonte eccellente di acidi grassi monoinsaturi, oltre che di potassio, vitamina E, vitamine del gruppo B e fibre. Un avocado contiene una quantità di potassio pari a 2-3 banane e sviluppa anche il triplo delle calorie di una banana essendo ricco di grassi. Questi nutrienti, infatti, costituiscono circa il 20% del peso, un valore fino a 20 volte superiore a quello degli altri frutti.

Come si sceglie e si conserva

Scegliete frutti appena morbidi al tatto, con buccia verde brillante, assenza di macchie nere lacerazioni. Conservateli per non più di 3-4 giorni in frigorifero e, una volta aperti, appena avete estratto la polpa, proteggetela con succo di limone per evitare che si ossidi e annerisca. Se avete acquistato, invece, frutti acerbi, conservateli a temperatura ambiente e parzialmente al sole fino a quando la buccia non diventa lievemente morbida al tatto. Attenzione: la polpa deve essere burrosa, perché quando è dura risulta meno digeribile, si amalgama meno agli alimenti e rende granulose salse e condimenti.

Ecco le nostre proposte rapide, facili e golose.





5 | 1 voto/i

Avocado: semplici ricette per piatti squisiti - Ultima modifica: 2021-02-19T08:33:16+01:00 da Redazione
Avocado: semplici ricette per piatti squisiti - Ultima modifica: 2021-02-19T08:33:16+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome