50 Panino di Ciro Salvo, a Napoli un mare di hamburger anche veg

Vegan Bun

Succulenti, abbondanti, fantasiosi. Non potevano che essere così gli hamburger proposti da 50 Panino, l'hamburgeria di Ciro Salvo. Nel capoluogo campano così, il celeberrimo pizzaiolo di 50 Kalò non solo si è fatto testimonial dell'autentica pizza napoletana nel mondo, ma si dedica anche alla realizzazione di panini di grande qualità, a partire dall'impasto di farine semi integrali, lievitato almeno ventiquattro ore.

Il locale è informale e contemporaneo, caratterizzato da colori tenui ed uno spazioso bancone che introduce alla sala, divisa tra il divano a parete e i tavolini. La cucina è a vista, divisa da un'ampia vetrata.

Advertisement

50 Panino di Ciro Salvo, gli hamburger

Club Sandwich - Napoli

Diversi gli hamburger in carta. Il classico è realizzato con manzetta prussiana, cheddar, insalata iceberg, pomodoro di Sorrento a fette, pancetta irpina e cipolla Ramata di Montoro. Evidente dunque la volontà di impiegare nelle ricette quanto più possibile i prodotti locali.

Ma, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, non c'è soltanto carne in menu. Sempre nel rispetto della stagionalità, è entrato infatti in carta l'hamburger vegano. Si tratta di un panino senza carne né derivati animali, così composto: pane, burger 100% vegan, finocchi, zucca, broccoli saltati in padella, funghi pleurotus trifolati e ancora crema di broccoli.

Una ricetta frutto della ricerca di Ciro Salvo e della brigata di cucina di 50 Panino: gustosa, leggera. E sostenibile, approccio che il pizzaiolo sviluppa su più fronti, prediligendo prodotti da filiera corta e controllata, packaging a basso impatto, produzioni di piccoli artigiani del territorio.

50 Panino di Ciro Salvo, i piatti e le sfiziosità

Non mancano il club sandwich ed una selezione di focacce signature firmate Ciro Salvo, come la 50 Kalò, con scarole in padella con olive di Gaeta e capperi di Salina, fiordilatte di Agerola, maionese di pomodori e pomodori semisecchi.

Golose la patate tagliate a mano con fonduta di Parmigiano Reggiano e aggiunta di funghi champignon e granella di tartufo nero.

Per chi desiderasse qualcosa di meno orientato allo street food, ecco, tra diverse portate carnivore, la parmigiana, la tartare di salmone ed un sacco di dolci pronti da gustare.

50 Panino di Ciro Salvo - Hamburgeria
viale Antonio Gramsci 15C, Napoli
Sito


50 Panino di Ciro Salvo, a Napoli un mare di hamburger anche veg - Ultima modifica: 2020-02-11T09:09:11+01:00 da Simone Zeni
50 Panino di Ciro Salvo, a Napoli un mare di hamburger anche veg - Ultima modifica: 2020-02-11T09:09:11+01:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome