Ghiaccioli in casa? Sì ma con ingredienti sani


Questa non me l’aspettavo. Stamattina, dopo colazione mi sono accorta che all’interno della confezione di uno yogurt biodinamico - forse il più noto e che si trova anche al supermercato – era riportata una ricetta di “eco-ghiaccioli”. Ovviamente l’ho letta subito, ma quando ho visto che tra gli ingredienti c’erano anche due cucchiai di margarina ho smesso provando una certa delusione.

I principali destinatari dei ghiaccioli fatti in casa non sono gli adulti ma i bambini. E le ricette per loro dovrebbero avere solo ingredienti genuini e naturali. Sennò, che senso avrebbe farle in casa quando poi si copiano i gelati industriali?

E poi, se c’è un alimento che non è “eco” per eccellenza è proprio la margarina, visto che è un prodotto che non esiste in natura e che viene ricavato solo tramite complessi processi chimici. E' vero che nel mercato ci sono margarine di diversa qualità, ma sempre di grassi modificati si tratta.

Se invece volete provare a prepararvi ghiaccioli o gelati in casa - e con ingredienti salutari - vi consiglio, invece, di provare le nostre ricette, come quella del ghiacciolo alle albicocche fotografato. La stagione dei gelati, difatti, è appena iniziata...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome