Cinque trucchi per una vita più light


Altri consigli utili per recuperare la forma "appesantita" dalle feste appena concluse.

1 Diventate autonomi.  Non dipendete da macchinette distributrici o  bar (ameno che non siano compatibili col “mangiarsano”). Pianificate il vostro menù settimanale e portatevi dietro gli spuntini, la frutta e il pranzo.

2 Fate una spesa saggia. Andate a fare acquisti solo dopo mangiato, mai affamati, e mettete nei sacchetti della spesa solo cibi nutrienti e salutari. Integrate durante la settimana con frutta e verdura fresche.

3 Portatevi da bere. Preparatevi dei bei termos con tè verde leggero o altri infusi seguendo i vostri gusti (vi devono piacere). Per renderli ancora più piacevoli  e personalizzati, aggiungetevi un pizzico di spezie, come zenzero o cannella in polvere. Bere a sufficienza è indispensabile per aiutare i processi depurativi dell'organismo.

4 Mangiate e camminate. Dedicate una parte della pausa pranzo a una tonificante passeggiata a passo sostenuto (ma non troppo). Tornerete alla scrivania con più energia, meno sonno e avrete una digestione più facile.

5 Trucchi da ristorante. Quando mangiate fuori casa, scegliete i piatti più “giapponesi” (nel senso della semplicità) possibile: crudi o cotti appena e senza salse o  intingoli. Scegliete un antipasto di crudité al posto del primo, se bevete un calice di vino evitate il pane e scegliete sempre frutta come dessert.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome