Cavolini, patate e feta al forno: un contorno facile che ricarica di energia nei mesi invernali. In questa ricetta lessiamo patate e cavolini pochi minuti prima di infornarli, così che risultino morbidi e non asciutti a fine cottura. La feta arrostita in forno è deliziosa! Potete provarla anche glassata con il miele, ecco la semplice ricetta: Feta arrosto con olive e miele

Difficoltà: facile
15 minuti
25 minuti forno

Istruzioni

  1. Rimuovete le foglie più esterne dei cavolini e tagliate le patate a cubotti o a tocchetti irregolari, della dimensione di circa un cavolino. Lessate in acqua bollente salata le due verdure per 10 minuti.
  2. Scolate. Lasciate intiepidire per dividere a metà i cavolini di Bruxelles. Condite con olio e sale i cavolini tagliati e le patate.
  3. Su una teglia da forno foderata con carta, disponete senza sovrapporli tutti gli elementi: patate, cavolini e feta tagliata a segmenti e spennellata di olio.
  4. Cavolini, patate e feta al forno
    Infornate a 180° per 25-30 minuti o fino a doratura. Servite trasferendo in una pirofila, con noci, timo o rosmarino, sale e pepe.

Note

Torta brisee ripiena di spinaci
Torta brisee ripiena di spinaci, scamorza, cavolini di bruxelles

Advertisement

I cavolini al forno possiamo prepararli anche così: torta brisee ripiena di spinaci, scamorza, cavolini di bruxelles

Voti: 7
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome