I ceci croccanti sono uno snack senza glutine e vegan velocissimo da preparare: si tratta solo di condire i ceci in modo particolare e di seguito infornarli.

Il risultato è uno spezzafame salutare, croccantissimo e saporito, da servire come aperitivo insieme a qualche fresco cocktail estivo come un Rossini o un Gimlet.

Advertisement
Libro di Settimana Naturale
Clicca sul libro per acquistarlo

Questa ricetta fa parte del libro SETTIMANA NATURALE, ricette d'estate: una raccolta di ricette facili come i ceci croccanti, veloci, con pochi ingredienti. In più vegetariane, vegan, senza glutine e naturali, niente pasticci! solo natura e salute. Perchè si possono mangiare piatti guduriosi e maialosi anche se 100% salutari: scommettiamo? Il libro è qui!

I ceci sono legumi dall'alto valore biologico: ricchi di proteine, di vitamina B e di sali minerali come fosforo, potassio e magnesio, abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.

Difficoltà: facile
5 minuti
30 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Sciacquate i ceci cotti sotto acqua corrente se sono quelli da vasetto (se invece li avete cotti voi, saltate questo passaggio). Asciugate molto bene i ceci con un canovaccio pulito: per la riuscita di questa ricetta i ceci devono essere asciutti.
  2. Versateli in una ciotola. Aggiungete un cucchiaio di farina di riso, un po' di paprika, origano, sale, pepe e mescolate accuratamente.
  3. Aggiungete ora l'olio extravergine e mescolate. Infine versate il secondo cucchiaio di farina e mescolate.
  4. Disponete i ceci su una placca da forno. Infornate a 200° per 24 minuti più 6 di grill.
  5. Ceci croccanti
    Sfornate i ceci croccanti.

Note

Fighissima questa ricetta perchè è facile, sana, veloce e deliziosa! fa parte di Settimana Naturale, una rubrica che contiene solo ricette facili, veloci, sane e con pochi ingredienti. 100% antistress!!

Se volete altre ricette come questa le trovate nel ricettario d'estate Settimana Naturale: antipasti, primi, secondi e dessert vegetariani e vegan, senza glutine, light e super salutari. Qui il libro che sta andando a ruba -->

Voti: 31
Valutazione: 4.55
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome