Ricette facili per stupire il partner


Quali sapori si addicono alle passioni amorose che febbraio celebra? Certamente non l’amaro, che riguarda emozioni più consone alla vita di tutti i giorni. Sono i sapori dolci e quelli piccanti a dare quella nota di seduzione leggermente trasgressiva ai nostri piatti. Un’onda di calore che parte dal palato e pervade i sensi…

5 ricette per stupire: Spuma di fagioli rossi di sesamo con cialde di riso nero - Triangoli con ratatouille cruda al mango con triglie e coriandolo - Brodetto piccante di scampi e broccoli allo zenzero - Bocconcini dorati al formaggio e senape - Vol au vent con crema al fondente e arance all'amaretto

Advertisement

Ma esistono davvero cibi “dell’amore”? Certo, una ricetta può essere “passionale” poiché stimola i sensi dell’olfatto, della vista, del gusto. Forma, colore, aroma, sapore e consistenza di un piatto sono importanti per renderlo più o meno “stimolante”, e un menu seducente dovrebbe essere una vera festa dei sensi, ricca di colori e profumi.
Un altro punto importante è quello della digestione: un pasto troppo ricco e pesante, carico di grassi animali e di cibi stracotti potrebbe mettere in serio pericolo una performance amorosa.
Ecco allora qualche ricetta facile a base di sapori delicati con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino, e dolcezze invitanti con cui, con estrema fantasia e creatività, si possono allestire piatti con grande impatti scenografico ma in realtà realizzabili in pochi minuti.

Proviamo a stupire piacevolmente con queste sfiziose ricette.





Ricette facili per stupire il partner - Ultima modifica: 2012-02-02T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome