Una torta di carote squisita e diversa dalle solite grazie alla presenza di farro, miele, noci e yogurt greco

Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
30 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
320 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate le carote e tagliatele a pezzetti, mettetele in un mixer insieme allo yogurt e frullate il tutto fino a ottenere una crema omogenea. Versatela in una ciotola e tenetela da parte.
  2. Montate le uova a lungo insieme allo zucchero con le fruste elettriche finché il volume sarà raddoppiato e avrete ottenuto una consistenza spumosa e di colore giallo pallido
  3. Mescolate in una ciotola le farine di frumento con la farina di farro, la fecola, la curcuma e il lievito. Quindi unitene, un cucchiaio alla volta e sempre mescolando, circa la metà al composto di uova. Amalgamate, quindi, le carote frullate, poi incorporate il resto delle farine e, infine, l'olio a filo.
  4. Tritate grossolanamente le noci e aggiungetele al composto. Mescolate bene e versate l'impasto in uno stampo a cerniera del diametro di 20-22 cm foderato con carta da forno. Infornate a 170 °C per 45 minuti o finché la torta risulterà cotta al centro facendo la prova con uno stuzzicadenti. Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di levare lo stampo.
  5. Preparate la crema per la copertura amalgamando con cura il miele allo yogurt. Sistemate la torta in un'alzatina o in un piatto di portata, spalmatela con la crema e create una decorazione con i gherigli di noce interi e un filo di miele.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome