Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
Impatto glicemicomedio
120 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Va preparato in anticipo.

Istruzioni

  1. Eliminate il picciolo dalle fragole, conservatene 8 grandi da parte e tagliate le restanti a fettine sistemandole in una ciotola; aggiungete il miele leggermente scaldato per renderlo fluido e il baccello di vaniglia diviso in 4 pezzi, mescolate, coprite e lasciate marinare per 30 minuti.
  2. Recuperate 4 cucchiai del succo delle fragole, allungatelo con altrettanti cucchiai d’acqua e versatelo in un pentolino; portate a bollore e poi fate sciogliere nel succo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 5 minuti e ben scolata.
  3. Scolate il più possibile le fragole marinate dal loro succo, eliminate la vaniglia, quindi frullatele fino a ridurle in crema. Mescolate la crema di fragole con lo sciroppo e in ultimo inglobate delicatamente con una frusta l’albume già montato a neve ferma. Distribuite il composto in 4 coppette leggermente bagnate e tenetele in frigorifero per almeno un’ora.
  4. Ricavate dal limone, poco prima di servire, mezzo cucchiaino di scorza grattugiata e mescolatela allo zucchero. Dividete a metà le 8 fragole rimaste, conditele con il succo del limone e impanatele leggermente nel composto di zucchero e scorza. Tritate le nocciole e mescolatele con il succo rimasto delle fragole marinate.
  5. Bagnate per pochi istanti le coppette fredde in acqua bollente e sformatele nei piattini da dessert, ricoprite le bavaresi col succo alle nocciole, decorate i bordi con le fragole zuccherate e servite subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome