Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
25 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
400 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Involtini
Peperoni

Istruzioni

  1. Preparate subito la salsa per i peperoni mescolando il basilico, l’aglio schiacciato e 4-5 cucchiai d’olio. In questo modo l’aglio, che toglierete al momento di servire,potrà rilasciare il suo profumo all’olio.
  2. Mettete i peperoni interi sulla griglia e lasciateli cuocere facendogli fare un quarto di giro (prendendoli per il picciolo)ogni volta che la pelle dalla parte della brace sarà diventata nera (20 minuti circa, ma dipende dalla brace e dai peperoni). Toglieteli dal fuoco, lasciateli intiepidire in un sacchetto di carta poi raschiate tutta la pelle bruciata, apriteli,eliminate i semi, tagliateli a striscioline, salateli e conditeli con la salsina preparata dopo aver tolto l’aglio.
  3. Mescolate insieme il parmigiano grattugiato, l’origano, l’aglio privato del germoglio e tritato molto finemente, una presa di sale e il pangrattato. Togliete la pelle dalle fettine di pesce spada, ungetele leggermente con un pennellino e passatele nel composto di pangrattato premendole in modo uniforme. Quindi arrotolatele formando gli involtini.
  4. Infilzate nello spiedo del barbecue una foglia di alloro, poi un involtino,ancora una foglia di alloro e proseguite così fino alla fine. Mettete lo spiedo sulla brace e cuocete il pesce per 8-10 minuti girando lo spiedo ogni 2 minuti.
  5. Servite gli involtini accompagnati dai peperoni con la loro salsina che insaporirà anche il pesce.

Note

Cerasuolo di Vittoria, rosso di Sicilia: non una provocazione in quanto ha un corpo sottile e slanciato, eleganti profumi, giusta tensione acida senza asprezze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here