10 consigli giusti per dimagrire senza dieta


Diciamoci la verità: chi ha voglia di mettersi a dieta per perdere i chili presi in questi mesi invernali e arrivare in forma alla primavera? Dalla mia esperienza, professionale e personale, per decidere di dimagrire (e modificare qualche abitudine) dobbiamo essere fortemente motivati. E in questo periodo dell’anno, l’energia per organizzare una dieta è facile che manchi. Così, il nostro desiderio di dimagrire resta “congelato”, mentre la frustrazione, quando ci specchiamo al mattino, aumenta…

Se vi sentite bloccati in questa sorta di limbo dei “dovrei dimagrire ma non ho voglia”, possono esservi utili i consigli che da un po’ di tempo “regalo” agli amici e ai familiari (ma anche a me stessa) e che sembrano funzionare. Nel giro di uno-due mesi, dipende ovviamente dalla situazione di partenza, si riesce  a tornare al peso pre-stagione fredda. Cominciamo oggi con il primo consiglio. Pensateci su.

1. Non sentitevi a dieta. Non dite mai, agli altri o a voi stessi, la frase: “Sono a dieta”, così eviterete imbarazzanti commenti sul vostro peso, ma utilizzate semmai frasi (se proprio siete obbligati, altrimenti tenetelo per voi) come “Sto solamente un po’ più attento/a”. Quando invitate a cena gli amici preparate dei menù leggeri e gustosi – magari ispirandovi alle ricette di Cucina Naturale. Tenendo presente che ingrassare a tavola non piace a nessuno…

1 COMMENTO

  1. passo la vita a dire “sono a dieta”.. forse è per questo che non la vivo così bene.. mi sento sempre un’esiliata (anche se poi sono in molti nella stessa situazione)!
    Di sicuro le ricette di Cucina Naturale che ho trovato sul sito indicato, sono molto invitanti e, dato che quando si è dieta anche l’occhio vuole la sua parte,penso che siano perfette per chi come me vuole (deve) stare a regime, ma non vuole sentirsi mortificata ogni volta che si siede a tavola!
    Grazie dei consigli!

    • Grazie mille per la segnalazione: nei mesi scorsi durante le prove tecniche del blog , c’è stata un po’ confusione con i post e quelli con i consigli sono scomparsi. A settembre (di nuovo a casa) sarà mia cura postarli il prima possibile. Riaggiorniamoci presto, per l’intanto buone vacanze!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome