La pasta scompare ma il piacere resta con questa ricetta che propone un modo divertente per rendere ancora più invitanti gli ortaggi stagionali. Ossia trasformarli in lunghe striscioline e condirli con salse piene di sapore. Gli Spaghetti di barbabietola con salsa di noci vegan sono "spaghetti non spaghetti" vegani, senza glutine, senza uova, senza latticini, a basso tasso glicemico e facilissime da preparare.

Consigli utili

Si può variare la salsa rendendola più classica?

Se preferite una salsa di noci vegetariana, più vicina alla versione tradizionale, frullate del pane, già ammollato nel latte vaccino e strizzato, insieme con noci, parmigiano, pinoli, aglio, olio e sale.

Advertisement

Proprietà

Sia le noci che le barbabietole contengono più sostanze protettive per la salute dell’apparato cardiovascolare.

Come si conservano?

Gli spaghetti di barbabietola si mantengono per 2 giorni in frigo, la salsa di noci fino a 3 giorni e un mese nel freezer.

Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
15 minuti
5 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riunite nel mixer le noci, l’aglio tritato, le foglie del rametto di maggiorana, il gomasio, il latte di mandorle, 2-3 cucchiai d’olio e una presa generosa di sale e pepe. Frullate fino a ottenere una crema bianca e granulosa, alla fine controllate olio, sale e pepe.
  2. Sbucciate le barbabietole. Tagliatele prima per il lungo a fettine piuttosto sottili, poi dividete le fettine in striscioline. Gli spaghetti sono pronti: conditeli con un filo d’olio, sale e pepe.
  3. Tostate i semi di zucca in un padellino a calore basso per pochi minuti. Nel frattempo tritate l’erba cipollina.
  4. Distribuite gli spaghetti di barbabietola nei piatti, posate nel mezzo la salsa di noci, cospargete il tutto con l’erba cipollina e i semi di zucca. A scelta, guarnite con foglie di basilico.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome