Un gelato che fa bene? si, grazie!
Questo smoothie con lamponi è un gelato veloce, vegan e quindi senza latticini, con soli due ingredienti: banane e lamponi.

Con pochissimi passaggi, otterrete un gelato con una cremosità del tutto simile a quella del gelato normale ma sorprendentemente realizzato con sola frutta. Un gelato fatto in casa in un paio d'ore, salutare, vitaminico e golosissimo.

Chiamato anche "nana ice cream", questo gelato va consumato prima possibile perchè mantenga la sua cremosità e densità. Si scioglierà un po' più velocemente rispetto al gelato normale.
Si può ricongelare: ma indurirà molto nel freezer in assenza di zuccheri e conservanti, quindi per consumarlo successivamente lasciatelo intiepidire cinque minuti e poi frullate ancora per riottenere la cremosità precedente.

Difficoltà: facile
5 minuti
3 ore

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete a tocchetti le banane e metteteli in freezer. Se volete fare più in fretta affettatele a tocchetti più piccoli, distanziateli e congelateli per 2-3 ore. Altrimenti, potete lasciarle tutta la notte a congelare.
  2. A questo punto le banane vanno frullate insieme ai lamponi, ma prima di frullarle controllate che non siano proprio dure come sassi. In caso le aveste tenute in freezer una notte intera, lasciate scongelare per 5 minuti. Frullate a massima velocità fino ad ottenere un gelato di frutta.
  3. smoothie ai lamponi vegan
    Decorate con qualche lampone tenuto da parte e pezzetti di cioccolato fondente se vi piace.
Voti: 7
Valutazione: 4.71
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Smoothie veloce con lamponi (gelato senza latticini) - Ultima modifica: 2020-03-13T04:16:17+00:00 da Chiara Fumagalli
Smoothie veloce con lamponi (gelato senza latticini) - Ultima modifica: 2020-03-13T04:16:17+00:00 da Chiara Fumagalli